Propulsione Umana - Human Powered Vehicles Italia

Gruppo di viaggio per Spezi 2011

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Spezi 2011alt
Germersheim, 30 aprile-1 maggio

La Spezialradmesse, l'annuale Fiera del ciclo specializzato, si tiene a Germersheim, Germania, a 40km da Mannheim.

Si tratta della fiera più importante d'Europa, e forse del mondo, per tutto ciò che riguarda i Veicoli a Propulsione Umana (gli HPV). La categoria in via teorica include ogni tipo di velocipede, ma con la Spezi si sceglie di restringere il campo ai veicoli con caratteristiche speciali, in pratica, presentando tutto tranne le biciclette tradizionali.

La fiera offre una gamma di espositori davvero notevole, da tutta Europa e oltre, spazi funzionali e accoglienti, il circuito di prova dove il visitatore può avere esperienza diretta praticamente di qualunque veicolo esposto, e un'ampia area all'aperto per ulteriori esposizioni e scambi. È quindi assicurata la possibilità di farsi un panorama unico di questo campo, assicurarsi componenti o accessori altrimenti acquistabili con maggiori difficoltà e spese, e magari acquistare il proprio veicolo ideale, nuovo o di seconda mano.

Grazie all'organizzazione degna della tradizione tedesca è anche possibile pianificare il pernottamento presso campeggi, pensioni, bed&breakfast, e le famiglie possono concedersi una visita attenta mentre i bambini godono delle attrazioni, aree prove e aree giochi sotto l'assistenza degli addetti.
Il clima locale del periodo è in genere particolarmente mite, come testimoniano molte foto sul sito e gli amici visitatori delle precedenti edizioni che raccontano di bagni in un laghetto nei pressi del campeggio. È prevista anche una gara di trike e una lotteria, i cui premi saranno naturalmente veicoli o accessori!

Ipotesi gruppo di viaggio Propulsione Umana

Propulsione Umana, nell'anno del primo Campionato Mondiale WHPVA in Italia, ha deciso di organizzare un viaggio alla Spezi aperto a soci ed interessati. Naturalmente ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa, anche perché come tutti sanno, dividendo si risparmia. E non solo, un grande automezzo per comitive ci offrirebbe ampio spazio di carico per riportare a casa gli eventuali anelati acquisti. Non ultimo, un solo grande automezzo ha un impatto più sostenibile di molti veicoli di piccole dimensioni.

La partenza potrebbe essere per venerdì 29 aprile, e il rientro la sera di domenica 1 maggio. Ipotizziamo il viaggio in pullman con partenza da un grosso centro del nord Italia (deciso in base alla distribuzione geografica dei partecipanti).

Esortiamo quindi a comunicare l'interesse a partecipare entro il 10 marzo utilizzando (previo login o registrazione) l'apposito argomento nel forum, e scegliendo la zona di partenza preferita, in via preliminare, tra Milano, Torino, Verona/Vicenza o Bologna.
Questo ci permetterà di prenotare il mezzo e definire i dettagli del viaggio. Entro il 20 marzo chiederemo di aderire versando la quota di adesione.

 

Prossimi Eventi

Dom Feb 25 @08:00 - 09:30AM
Prima prova Campionato italiano HPV

Ditte Associate

eretic


 

pangrazi


animazione-Slyway-Marzo-2014