Propulsione Umana - Human Powered Vehicles Italia

Interlaken speed weekend 2010

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Bellissimo week end ad Interlaken.

Anche quest'anno, i nostri colleghi di Futurebike hanno saputo organizzare un fine settimana “tra amici” a propulsione umana. Dico tra amici perchè non eravamo moltissimi ma si stava proprio come in famiglia; una tiratina di orecchi ai nostri soci che non sono accorsi numerosi come lo scorso anno, ed hanno così perso le ricche premiazioni che non hanno lasciato nessuno a mani vuote. Per quanto riguarda i risultati un Charles Henry molto più in forma dello scorso anno e finalmente con la nuova Peregrin VV carenata ha spadroneggiato nella drag race e nella tre ore dove ha sfiorato la media dei 50 orari. Un velocissimo Jurg Birkenstock sulla “sua” profilatissima Comet RT ha riportato il criterium ad oltre 39 orari, nonostante il fondo bagnato, ed è stato sempre velocissimo, secondo al solo “Charly”

A tenere alti i colori Italiani ha pensato il nostro Giovanni Eupani ( lo scrivente, perdonerete l'enfasi... ) che sulla sua Cycleforge “Mad Cow” ha vinto la gara dell'ora a 43,44km/h dopo che per una serie di problemi (la mucca pazza non si smentisce...) si era dovuto ritirare a metà dalla gara delle 3 ore. Secondo il Francese Nicolas Berger su WAW, anche lui sopra ai 43 di media

A livello femminile ha brillato come sempre Rosmarie Bühler che oltre a primeggiare in pista, si è dedicata alla cucina per sfamare (abbondantemente) tutti i convenuti.

Nota per le edizioni future: il venerdi sera alle 19,30 circa, parte da Iselle (Domodossola) il treno che permette di giungere direttamente fino nella vallata di Interlaken (passando sotto il Sempione e la Jung Frau ), si sale con la bici o con l'auto, ma anche con il camper , e dopo un'ora si scende poco lontano dal lago di Thun. Comodissimo.

 

Competizioni Internazionali 2015

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La stagione buona è alle porte e il calendario delle competizioni HPV internazionali è ormai ben delineato.


Campionato Mondiale WHPVA

Logo WK ligfietsen.thumbnail

Si svolgerà a Maasmechelen, in Belgio, nei giorni 21-22-23 di agosto.
Quartier generale in un centro sportivo con possibilità di campeggio o sosta con camper, uso bagni e docce.

Le gare si svolgeranno su strade pubbliche totalmente chiuse al traffico e il programma prevede:

- 1 ora, su circuito di 1,9 km, che include una breve salita (80 m al 6%)
- 100 km, su circuito "quadrangolare" di 3,4 km, che include due lievi salite (120 m al 2% e 600 m al 1,5%)
- 200 m sprint con 1 km di lancio

Anche quest'anno l'evento ospiterà come categoria speciale la 2a edizione dello European HPV Student Challenge.

ISCRIZIONI APERTE!!! 150 posti disponibili...
http://www.worldchampionship2015.eu


World Human Powered Speed Challenge

speedlimitOvvero Battle Mountain, perchè nel nostro ambiente basta nominare il posto per sapere di che cosa si tratta: la sfida estrema alla ricerca della sintesi perfetta di muscoli (per pedalare), cervello (per progettare) e mani (per costruire), la battaglia contro il cronometro che vede ogni anno atleti da tutto il mondo osare il limite di velocità a pura propulsione umana, 5 miglia di rincorsa, 200 m di misurazione per entrare nella storia di un record mondiale.

Evento che, oltre a singoli atleti con team tecnico al seguito, da sempre attrae anche le Università americane (CalPoly), canadesi (Toronto), olandesi (Delftdetentori del record maschile) e da quest'anno anche inglesi (Liverpool con il suo Arion1) e da quest'anno - finalmente - anche l'Italia con il Team Policumbent del Politecnico di Torino, che sta lavorando duramente per ultimare il prototipo Pulsar "cucito su misura" per Andrea Gallo nella migliore tradizione "sartoriale" Made in Italy. 

Segnatevi le date: 14-19 settembre, SR 305, Battle Mountain, Nevada, U.S.A.


... e altro ancora!

ParisQualcosa bolle in pentola anche dalle parti della Francia, si parla infatti di un grosso evento per ottobre a Parigi: 

http://recumbents.com/forums/topic.asp?TOPIC_ID=5968

Da tenere d'occhio...

 

Prossimi Eventi

Dom Feb 25 @08:00 - 09:30AM
Prima prova Campionato italiano HPV

Ditte Associate

eretic


 

pangrazi


animazione-Slyway-Marzo-2014