Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Viaggio sociale a SPEZI 2012

Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012 5 Anni 8 Mesi fa #458

grazie Renato. quindi, la sola possibilità di trasporto bici è se fai (solo tu?) l'andata in bici e la carichi sul pulmino al ritorno? nessuno di voi conta di acquistare bici alla Spezi?
Alberto, sì il posto c'è, mi fa piacere che vieni.
anzi, dato che facciamo pulmini da 9 posti e che al momento ho 18 persone prenotate, l'economia mi direbbe di fare solo 2 pulmini. ma così ci sarebbe posto per portare solo 2 bici. ho prenotazioni per portare 5 bici, ma un pulmino in più solo per 3 bici ci costerebbe troppo. se ci fossero altre 3 o 4 persone si coprirebbe il costo del pulmino in più. proviamo a cercare altre persone?
pura vida,
(significato: web.resmarche.it/pu/articles/art_1542.html)
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012 5 Anni 8 Mesi fa #459

• proprimi
  • rotelline
ciao Marco
penso anch'io che vadano bene due pulmini, se non si aggiungono altri partecipanti.
Come ti avevo detto le probabilità per me di trovare una bachfiets usata sono basse (e comunque occuperebbe molto spazio sul pulmino). Seguendo il consiglio di Fausto ho sentito Babboe, che però non espone allo Spezi. C'è un solo espositore tedesco, concessionario della Bakfiets olandese, che però non vende direttamente in fiera già imballate. Sarà comunque utile per provarla (ed è più cara).
Semmai potrebbe essere utile sapere dal noleggiatore se il pulmino ha il portapacchi, che verrebbe utile in caso di acquisti.
@Renato
Se non ci sono altri aspiranti per il posto in camera che si è liberato posso candidarmi io. Poi ci mettiamo d'accordo.

Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012 5 Anni 8 Mesi fa #460

forse abbiamo una soluzione per il trasporto bici.
@proprimi: eventualmente la Bakfiets è più lunga di 1.70? ci sono possibilità di farla diventare più corta?
pura vida,
Marco

Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012 5 Anni 8 Mesi fa #464

• proprimi
  • rotelline
La bakfiets è lunga 255 cm, ma come suggeriva Fausto, la spediscono divisa in tre imballaggi. Uno è costituito dalla parte di telaio che va dal manubrio alla sella e comprende la ruota posteriore da 26". La vasca di legno che ospita i bambini e la ruota anteriore da 20" sono negli altri due imballi. Comunque Babboe non espone allo Spezi e l'unico espositore tedesco che ho contattato porta solo bici da far provare, ma non vende in fiera. Quindi ho solo la possibilità, molto remota, di trovare un modello usato, ed in questo caso dovrei smontarlo per il trasporto. Se hai in vista una soluzione per il trasporto bici, regolati sulle misure delle bici normali e non farti scrupoli per la mia! grazie Giancarlo

Re:Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012 5 Anni 8 Mesi fa #465

ok Giancarlo, grazie. mi è giunta voce di una ricorrenza. posso dirti buon compleanno qui? :-)
pura vida,
Marco

Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012 5 Anni 7 Mesi fa #467

buongiorno a tutti,
Beppe Prinzo ed io stiamo tirando le somme per l'organizzazione del viaggio, e non vi nascondo che stiamo trovando delle difficoltà. la prima è l'aumento delle spese di viaggio, la seconda è il numero di partecipanti troppo esiguo.
mi rivolgo anche alle persone che hanno rinunciato, in caso di ripensamenti.

abbiamo 2 pulmini 9 posti prenotati da Bologna.
d'altra parte ci sono state alcune rinunce negli ultimi giorni.
al momento abbiamo 15 partecipanti: Giuseppe Prinzo Renato Falzetti Salvatore D'Amico Carlo Stanghellini Tiberio Turtura Marco Celesti Lorenzo Calani Adriano Cavaliere Marco Spada Giovanni Mumolo Gaiani Alberto Giancarlo Mara Davide G. Borin Enrico Bonfatti
hanno rinunciato: Enrico Sottili Antonello Bruni Vincenzo Porella + moglie Flavio Cerpelloni
ci sono 2 fattori importanti:

1 - N° PARTECIPANTI
se anche solo una persona si ritira, le possibilità sono:
  • A - non abbiamo spazio per portare bici, oppure
  • B - non possiamo fare il viaggio perché la quota supera i 120€ annullando la convenienza rispetto a soluzioni personali.
Davide Borin non ha un passaggio A/R per Milano e al rientro la domenica sera il suo ultimo treno da Milano è alle 21. possiamo garantirgli il rientro su tale treno solo se iniziamo il
ritorno da Germersheim alle 13 in punto.

2 - rapporto COSTO/SPAZIO BICI
il costo totale del viaggio per 15 persone dà una quota pro-capite 97€.
lo spazio x bici: nei prox. gg. il noleggiatore deve dirmi il modello dei pulmini, il loro volume di carico e se si possono togliere 3 sedili per aumentarlo. il rischio è di poter caricare bici in numero limitatissimo o nullo.
abbiamo la possibilità di utilizzare il furgone di Marco Celesti per avere un volume di carico sufficiente, rimborsandogli i costi di carburante+pedaggi. questo porterebbe la quota pro-capite per 15 persone a 114€.

quindi, al momento abbiamo bisogno di sapere 3 cose:
1 - la conferma della tua partecipazione (specifica se hai persone al seguito)
2 - se preferisci:
  • pagare 97€ e rischiare di non poter portare una bici, oppure
  • pagare114€ e avere la garanzia del trasporto bici?
3 - ti serve una stanza già prenotata a Germersheim? (vedi sopra)
in caso negativo annulliamo le prenotazioni. (Renato la tua pagata è ancora disponibile?)

grazie della vostra celere risposta.
Marco Spada via Bertodano 9, 13900 Biella, Italia cell. +39-3290797487 email: msb8@teletu.it skype: brunaemarco Propulsione Umana - Human Powered Vehicles Italia (ass. di promozione sociale; ass. sportiva dilettantesca) Socio fondatore e segretario [url=..//]www.propulsioneumana.it[/url] Facebook, pagina: www.facebook.com/PropulsioneUmana 	 gruppo: www.facebook.com/groups/propulsioneumana/ twitter.com/#!/PropUmana
pura vida,
Marco
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi