Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pedoni Pedali e Pendolari il 4 Maggio insieme a Milano

Pedoni Pedali e Pendolari il 4 Maggio insieme a Milano 4 Anni 8 Mesi fa #550

  • paoloB
  • Avatar di paoloB
  • OFFLINE
  • velomobile
  • Messaggi: 157
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0

Per soddisfare la domanda di mobilità del 2,8% delle persone e delle merci (è questa la quota di spostamenti quotidiani superiori ai 50 chilometri) si impegna il 75% dei fondi pubblici destinati alle infrastrutture del settore, mentre all’insieme degli interventi per le aree urbane e per il pendolarismo (dove si muove il 97,2% della popolazione) lo Stato destina solo il 25% delle risorse, puntando spesso e ancora una volta su nuove strade, tangenziali e circonvallazioni piuttosto che sul trasporto collettivo o su quello non motorizzato. 

Dall'urgenza di riorientare le risorse pubbliche, ripensare il modello di mobilità trasformandolo in base alle esigenze delle persone, nasce la Rete per la Mobilità Nuova, un’alleanza di cittadini e associazioni impegnati nella promozione di politiche di trasporto che mettano al centro i bisogni della maggioranza degli italiani e non più soltanto il diritto all’uso dell’automobile privata. Crediamo che il cambiamento dei comportamenti collettivi si può manifestare solo quando il risveglio della coscienza negli individui è accompagnato dalla disponibilità di nuove tecnologie, che rendono possibile una scelta alternativa per soddisfare i propri bisogni.

I veicoli a propulsione umana rappresentano oggi una tecnologia alternativa all'auto privata che può e deve essere diffusa anche nel nostro paese. Per questo motivo Propulsione Umana aderisce alla rete per la Mobilità Nuova e partecipa alla mobilitazione nazionale del 4 Maggio a Milano.

http://mobilitanuova.it

VIAGGIAMO INSIEME!

Allo scopo di rendere più facile (ed economica) per tutti la partecipazione alla manifestazione, stiamo cercando di organizzarci in gruppi per beneficiare degli sconti comitiva offerti dalle ferrovie. Per avere un’idea dei numeri, abbiamo bisogno che voi ci aiutate a raccogliere le adesioni. Basterà inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di partecipanti e la stazione di partenza.

Chi intende partecipare alla manifestazione è pregato di comunicare la propria desione a Renato Falzetti entro e non oltre Sabato 27 Aprile: marche(chiocciola)propulsioneumana.it

Leggi tutto...
PaoloB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pedoni Pedali e Pendolari il 4 Maggio insieme a Milano 4 Anni 7 Mesi fa #551

sicuramente (nei limiti dell'umano) ci sarò. se riesco vado a MI in bici, altrimenti proverò a saltare sul treno (della mobilità nuova ;) ).
pura vida,
(significato: web.resmarche.it/pu/articles/art_1542.html)
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pedoni Pedali e Pendolari il 4 Maggio insieme a Milano 4 Anni 7 Mesi fa #553

chi va sabato 4 a Milano alla Manifestazione nazionale?
non si sa ancora se si sfilerà in bici o no.
però potremmo fare gruppo dandoci un appuntamento tra HPV. per esempio 14.15 lato destro piazzale stazione centrale (spalle alla stazione).
sarò senza 'rete' fino a lunedì.
pura vida,
(significato: web.resmarche.it/pu/articles/art_1542.html)
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi