Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: alleweder

alleweder 6 Anni 7 Mesi fa #300

• GiovE
  • bicicletta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
il socio Calani di Bologna ci ha comunicato di aver subito il furto del suo Alleweder che stazionava davanti al suo negozio. Sono rimasto quasi incredulo visto il tipo di veicolo e la ampissima personalizzazione ma tant'è!
Probabilmente il malandrino voleva solo fare un lungo giro di prova, certo è che se il "furbastro" decidesse di utilizzare il veicolo non passerebbe certo inosservato, anche cambiando colorazione infatti l'Alleweder in questione è unico per costruzione...
chi ne avesse notizie può girarle qui o direttamente a Lorenzo       bylorenz chiocciola gmail.com
Giovanni Eupani
nel dubbio... Pedala! eretic
when in doubt... Spin!
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da paoloB.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:alleweder 6 Anni 7 Mesi fa #302

• paoloB
  • velomobile
  • Ringraziamenti ricevuti 3

SGOMENTO E SBIGOTTIMENTO!
MA SOPRATTUTTO SOLIDARIETA' ALL'AMICO LORENZO!
Un abbraccio.
ps: meglio specificare ai nostri amici stranieri che a Monza stiano ben attenti ai loro mezzi... siamo pure sempre in Italia e quanto accaduto dimostra che non solo le fixed Cinelli fanno gola ai furbastri
PaoloB
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da paoloB.

Re:alleweder 6 Anni 7 Mesi fa #303

• GiovE
  • bicicletta
Mi aggancio al post del presidente per ricordare che i nostri amici nord europei conoscono benissimo la piaga dei furti di bici che anzi sono all'ordine del giorno proprio in paesi come l'Olanda dove la bici si usa davvero... per quanto riguarda reclinate ed affini il nostro Lorenzo ha avuto sfortuna perchè il velomobile è un veicolo facile da usare ...sta in piedi da solo... e quindi anche il ladro senza esperienza se lo può facilmente pedalare; per le recumbent, almeno allo stato attuale, da noi siamo un po' piu' tranquilli (soprattutto con i modelli "estremi"). Infatti mi immagino il ladro tipo schifato alla vista di sta roba strana coi pedali la davanti che pensa:- ma che azz  è sto accrocchio?  e subito dopo inforca la city bike parcheggiata di fianco!  Ou... non esagerate con i componenti, altrimenti si rischia di ritrovare in giro cadaveri di bent spogliate all'osso.
Io dalla mia ho quella specie di antifurto che è il cavallo alto un metro che rende impedalabile ai più le mie bestioline, che non scherzano anche con le interferenze ruote-pedali-catena  
Giovanni Eupani
when in doubt... Spin!
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da GiovE.

Re:alleweder 5 Anni 9 Mesi fa #422

ottima notizia: ritrovato l'Alleweder di Lorenzo!
un po' meno buona per le circostanze del ritrovamento.
ma leggete la sua prosa sempre accattivante.
Ciao a tutti,
volevo farvi partecipi del fatto che oggi abbiamo finalmente avvistato ai Giardini Margherita, io assieme a mia figlia e ad alcuni amici tra cui il mitico e prezioso Leonardo Calciano, il velomobile modello Alleweder che mi era stato sottratto nell'aprile 2011 qui davanti al negozio di bici dove era parcheggiato
abbiamo subito avvertito i Carabinieri arrivati sul posto con le volanti dopo poco è arrivato anche il ragazzo che aveva portato lì l' ALLEWEDER (in olandese significa "per tutte le stagioni") e si è messo a liberarlo dalla catena
sintetizzando: ha dichiarato che lo avevano preso (non lui direttamente ma il gruppo di Goliardi a cui appartiene) perché, secondo loro, era stato "buttato nel cassonetto"
il velomobile era parcheggiato davanti al negozio e in effetti in quel periodo vicino c'erano vicino dei bidoni del rusco......!!?? ...mah, già che erano lì perché non hanno pensato di prendere le auto parcheggiate nelle vicinanze dei bidoni, erano sicuramente rifiuti difatti puzzano molto, avrebbero fatto insomma un'azione più ecologica e soprattutto ...ben più goliardica!
mentre oggi stavo riportando in negozio il velomobile o la velomobile visto che è in fondo una bicicletta, dopo l'intervento delle forze dell'ordine, sono stato bloccato per strada dal ragazzo ai vertici di questa associazione di goliardi universitari ... mi voleva impedire di andare via...diceva che il mezzo era suo ....mi ha anche accusato di aver "fatto portare in questura un ragazzo di vent'anni...." (mi hanno guardato come se avessi consegnato il loro soldatino in mani nemiche)
aho ragazzi! ma ci rendiamo conto! queste persone per 'ste presunte "goliardate" probabilmente prendono pure le sovvenzioni come associazione (mi sto sbagliando) e i contributi dai negozianti ai quali chiedono l'obolo! (ed io glielo avevo pure dato!!) ; direi che a questo punto potremmo proporre anche ai ladri di bici in via Zamboni di costituire un'associazione per "ripulire bologna dai rifiuti a pedali"
ovviamente mi sono limitato a salutarlo dicendogli che lo avrebbe potuto spiegare ai Carabinieri che nel frattempo avevano portato via il suo "collega" per interrogarlo presumo e/o per accertamenti visto che era senza documenti
sulla capottina del velomobile c'era ancora l'adesivo di "Propulsione Umana" con tanto di sito internet...almeno se fossero stati in buona fede e meno superficiali avrebbero potuto contattare l'associazione per sapere se effettivamente qualcuno si fosse voluto disfare di un tale mezzo perfettamente funzionante
hanno anche rimosso dalla fiancata altri adesivi di realtà commerciali della zona che avrebbero potuto essere contattate per capire a chi appartenesse ovviamente il mezzo ora è semi distrutto anche perché gli illuminati di questa sedicente associazione universitaria lo usavano come "carretto per le discese", la modalità certamente più furba per utilizzare una velomobile a pedali
e 'mo? A CHI DEVO CHIEDERE I DANNI?
appena saprò di quale associazione si tratta (ci sono varie squadre di goliardi) inviterò volentieri i commercianti e Voi Tutti a continuare a finanziare un gruppo con così nobili attività
Buona pedalata a tutti e mi raccomando apponete sempre un bell'adesivo sulla vostra bici :"non sono un rifiuto" e non lasciatela mai incustodita se nelle vicinanze ci sono dei bidoni
il momento più divertente: quando il ragazzo fermato ha detto ai Carabinieri che doveva avvertire le varie gerarchie dei Goliardi......
R: "senta...non ce ne voglia ...ma a noi delle vostre gerarchie non ce ne po' fregà de meno!!"
Pasolini c'aveva visto giusto.
alla prossima
Lorenzo Calani
pura vida,
(significato: web.resmarche.it/pu/articles/art_1542.html)
Marco
Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Marco Spada.

Re:alleweder 5 Anni 9 Mesi fa #423

• paoloB
  • velomobile
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tanto a posto non mi sono mai sembrati 'sti goliardi, anche qui a Torino se ne vede qualcuno ogni tanto ma mi pare siano un po' dei garula.
Certo comprendo il giramento di scatole a subir danni da questi perditempo, sicuro che non ci siano gli estremi per chiedere un risarcimento?
PaoloB
Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da paoloB.

Re:alleweder 5 Anni 9 Mesi fa #424

• GiovE
  • bicicletta
Per come la vedo io si è trattato di un furto, non di una goliardata, anche perchè che goliardata sarebbe quella di appropriarsi di un rifiuto!
Mi fa solo sorridere l'atteggiamento del "capogoliarda", anzi se non uscirà il nome del goliarda che si è macchiato del furto credo sarebbe il minimo condannare il capo per istigazione a delinquere o quantomeno per Apologia di reato.
Tutto ciò in un mondo perfetto dovrebbe avvenire in automatico anche perchè penso che a suo tempo Lorenzo abbia denunciato il furto, sicuramente il fatto era stato da me denunciato all'interno di questo forum raggiungibile dall'indrizzo e-mail stampato sull'adesivo ancora in bella mostra sul veicolo, ed è quindi difficile che i goliardi in tutto questo tempo non abbiano mai dato uno sguardo a quel URL, rendendosi così conto che il veicolo stesso non era stato gettato bensì parcheggiato! Sarebbe difficile per loro dimostrare la buona fede, e poi...  ma di solito, a parte casi partenopei, i rifiuti non si mettono dentro al bidone? O forse anche a Bologna c'è un'emergenza rifiuti? 

Per come la vedo Propulsione Umana potrebbe anche dichiararsi Parte civile  ad un fantomatico processo per furto e danneggiamento, anzi fin da ora credo di poter dare il sostegno di PU a Lorenzo se intentasse un qualsivoglia procedimento.
Giovanni Eupani
when in doubt... Spin!
Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da GiovE.
I seguenti utenti ringraziano:: ruth
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi