Propulsione Umana - Human Powered Vehicles Italia

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
 Il Forum di Propulsione Umana :: Eventi
Benvenuto Ospite   [Registra]  [Login]
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
 Oggetto :Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-08 01:22:44 
PaoloB
streamliner
Iscritto: 1999-11-30 01:00:00

Ciao a tutti,

con questo thread vi lascio nelle mani di Beppe Prinzo e Marco Spada per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio allo Spezi 2012.

Un paio di note forse omesse o non ben sottolineate nelle prime comunicazioni in mail:

• il viaggio è RISERVATO AI SOLI SOCI DI PROPULSIONE UMANA... un non-socio potrà partecipare solo associandosi e versando la quota per il 2012 OLTRE alla quota viaggio
  • il pernottamento NON E' INCLUSO ed è A CARICO DEI SINGOLI sia come costo sia come eventuale prenotazione (c'è sempre l'opzione camping, in ogni caso si può far riferimento al sito dello Spezi), Propulsione Umana si limita ad organizzare il TRASPORTO
Per il resto buona discussione e buona organizzazione.

IP già iscritto
Ultima modifica: 2012-02-08 01:25:37 Da PaoloB Per il motivo
Paolo Baldissera
www.propulsioneumana.it
www.policumbent.it
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-09 12:52:18 
Marco Spada
streamliner
Iscritto: 2009-06-17 09:36:47

SPEZI 2012

Come detto dal presidente, anche quest'anno Propulsione Umana HPV-Italia organizza il viaggio per SPEZI dall'Italia con BUS collettivo (e possibilmente spazio per trasporto veicoli al seguito).

Per poter organizzare il viaggio al meglio, vi chiediamo di comunicare
ENTRO IL 23 FEBBRAIO al socio Beppe Prinzo, email: beep7009 at gmail.com
- il vostro interesse e il numero di persone
- la località di partenza
- l'intenzione di portare veicoli al seguito e quanti.
Tale sondaggio non comporta alcun impegno finché non verranno comunicati i dettagli finali (quota e tragitto) e vi permette di avere una priorità di 7 giorni (quindi fino al 16/2) per la conferma prima di aprire l'iscrizione sui posti rimanenti a chi non avesse segnalato interesse in questa prima fase.

Propulsione Umana organizza il VIAGGIO per Spezi.
PERNOTTAMENTI: anche quest'anno abbiamo scelto di non prenotare nulla. I motivi:
- le esigenze dei soci sono molto diverse (campeggio, albergo, B&B ... )
- la ricettività di Germersheim è limitata e già ora è quasi impossibile prenotare per gruppi di una certa dimensione, mentre per i singoli ci sono maggiori possibilità.
Il campeggio è molto più economico degli hotel, ha posto in abbondanza e non occorre prenotare. È situato a circa 20' dalla fiera e il pullman farà servizio tra questa e il campeggio.
Il sito di Spezi fornisce i contatti per prenotare nelle strutture della zona, anche in inglese o in francese.

Le adesioni procedono, ma fatevi avanti: PIU' SIAMO MENO SI SPENDE.
Inoltre AVRETE LE PRECEDENZA su chi arriva dopo!

IP già iscritto
puravida,
Marco
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-10 01:08:24 
Renato
celerifero
Iscritto: 2010-12-29 13:36:25

chi ci viene allo spezi in bici  ritorno in pulman ?

tappe da 150km giorno minimo (poi si concorda insieme)  piccolo bagaio sulla bici partenza dalle Marche

e ritorno in pulman.

ma chi viene in bici deve prenotare il pulman sia al andata che il ritorno

cosi si può organizzare  guardando le previsioni del tempo gli ultimi giorni

io per ora non sono il ciclista ma la lista ne conta già uno

invece per le date del pulman io ho prenotato hotel dal 27-04-2012 al 29-04-2012

saluti Renato Falzetti

IP già iscritto
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-12 11:15:02 
Beep
celerifero
Iscritto: 2011-03-03 18:33:36

Io ci potrei anche fare un pensierino, però se riguardardiamo un paio di cosette.

Intanto farei delle tappe un pò più "umane", diciamo intorno ai 100 Km al giorno e non di più, anche perchè non bisogna dimenticare che il bello di un viaggio in bici è il tragitto che si fa e non la meta che si raggiunge, quindi se devo farmi l'ammazzata per arrivare in tempi record, allora no grazie ma non mi interessa. La seconda sarebbe il costo, molto legato anche al tipo di alloggio durante il tragitto. Se si arrivasse ad un gruppetto di almeno 5 o 6 persone potremmo pensare di farci prestare il camper da qualche amico (o di noleggiarne uno) per dormirci dentro. I vantaggi in questo caso sarebbero due, il primo un costo procapite per notte decisamente inferiore ai B&B o agli Hotel lungo il percorso, il secondo il fatto di avere già un mezzo per il rientro una volta finito lo SPEZI. L'unico intoppo potrebbe essere il trovare un "autista" (amico o parente che sia) disposto a seguirci portando di volta in volta il camper alle "tappe prestabiite", ma secondo me quello è il problema minore.

Potrebbe essere un'idea no ?

Occhiolino

IP già iscritto
Life is what happens while you're busy making other plans ;D
La vie est ce qui vous arrive pendant que vous êtes occupé à faire d'autres projets ;D
Beppe
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-12 12:51:26 
Beep
celerifero
Iscritto: 2011-03-03 18:33:36

PS

Giustamente come suggeriva anche Marco, l'idea è molto bella, ma toglie solo adesioni al bus che stiamo organizzando. Quindi direi che, visto che per quest'anno abbiamo deciso di rifare l'esperienza dello SPEZI BUS, allora cerchiamo di concentrarci su quella, poi per l'anno prossimo, che ben vengano tutte le nuove proposte per viaggi in bici, ovviamente se pervenute in tempi utili.

PRENOTATE GENTE PRENOTATEEEE !!!!! Fico

IP già iscritto
Life is what happens while you're busy making other plans ;D
La vie est ce qui vous arrive pendant que vous êtes occupé à faire d'autres projets ;D
Beppe
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-12 17:18:54 
Renato
celerifero
non toglie adesioni al Bus anzi il bus e necessario per il ritorno poi per ora c'è un solo partcipante (poi va solo se gli arriva la bici in tempo ) il bus e neccessario perchè le previsioni del tempo delle cipolle ( usanza popolare della mia zona ) che prevede il tempo per un anno dice febbraio e marzo con tanta neve , ma lo diceva il 01 gennaio 2012, perciò il pulman serve perchè cosi i partecipanti devono prenotare sia andata che ritorno e pagarla , cosi facendo si può organizzare sino al ultimo minuto guardando previsioni del tempo e mezzi meccanici disponibili ( si deve passare quasi 2000metri di altitudine ) e si può portare bagagli sul pulman per restare due giorni in Campeggio e vesiario pulito per tre giorni al arrivo, e per accorciare la percorrenza si può partire da Bolzano vedi qui http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx per le tappe ci si mette d'accordo il ciclista che parteciperebbe conosce il percorso e hostelli lo ha fatto per andare a Capo Nord in solitaria con 29 giorni passando per Bergen ma in reclinata e ritornato bambino, come se non fosse andato mai in bici , e non sa come potrebbe essere un lungo viaggio, per me invece piacerrebbe moltissimo partecipare , ma devo risolvere dei problemi invece se per altri viaggi in bici con gruppo numeroso e con pulmino al seguito possiamo fare come abbiamo fatto noi in Sardegna si guidava 20/30 km a testa e questo tipo di viaggio posso partecipare senza nessun problema (famigliare non ciclista al seguito) ma almeno un mese dopo nella data di partenza il viaggio non e la meta ma il viaggio saluti Renato
IP già iscritto
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-12 17:24:38 
PaoloB
streamliner

Ciao a tutti,

dunque mettiamo tutte le carte in tavola che forse aiuta a quagliare prima e meglio: appurato che finora solo in due siamo "prenotati" dal Piemonte, io sto VALUTANDO l'ipotesi di un secondo bus da Torino, conto di avere qualche preventivo per le mani in settimana.

In questo modo avremmo una buona copertura sul nord Italia e in più vedo l'opportunità di coinvolgere (e quindi tesserare) un bel po' di giovanotti universitari da PoliTO e da Palazzo Nuovo... 

Ma tutto potrebbe risolversi in una bolla di sapone, in settimana sarò più preciso.

Io e Laura stiamo meditando di farne una gita famigliare, quindi noi + le due bimbe (11 mesi e quasi 3 anni rispettivamente a fine aprile). Per ovvie ragioni a noi non sarà possibile l'opzione Milano o Verona, per cui in quel caso ci organizzeremo privatamente, mentre se ci fossero i numeri per un bus da Torino...

Ciao

IP già iscritto
Paolo Baldissera
www.propulsioneumana.it
www.policumbent.it
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-02-16 11:38:34 
bylorenz
celerifero
Iscritto: 2009-06-19 10:25:17

L'italiano è una razza strana: deve sempre apportare emendamenti a tutto ;-)  - Si va allo Spezi tutti insieme perché ci siamo talmente simpatici che non potremmo mai separarci in vari gruppi..... e magari siccome di notte, all'estero, ci sentiremo molto soli, cercheremo il più possibile di dormire nello stesso posto (il campeggio sul lago)-  Per chi ha il tempo di andare in bici sarà un' esperienza affascinante....qui però si sta solo organizzando un Pulmann per quegli sfigati che lavorano sempre e hanno giusto due giorni di tempo per respirare sulle bent.....vabbé forse stavo parlando di me ma sapete anche io .....sono italiano! Lorenzo

IP già iscritto
Ultima modifica: 2012-02-16 11:39:47 Da bylorenz Per il motivo
www.spezialcycle.it ;D
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-04 14:40:25 
gaiani
monopattino
Iscritto: 2010-01-10 20:07:50
io ci verrei molto volentieri ma causa lavoro forse salto anche quest'anno lo potrò sapere solo 1 settimana prima, riuscire a venire allo Spezi, mi va bene il campeggio ho tenda singola. Gaiani Alberto Baranzate MI ciao Alberto
IP già iscritto
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-05 17:35:10 
Rick67
monopattino
Iscritto: 2011-03-14 14:33:47

Ciao ragazzi, purtroppo, con mio grande dispiacere, quest'anno non potrò essere dei vostri.

L'anno scorso è stato bellissimo, soprattutto l'aver conosciuto persone stupende con cui condividere la passione per tutto quello che riguarda la propulsione umana.

Un grande saluto a tutti!

Riccardo Altamura 

IP già iscritto
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-05 17:57:08 
PaoloB
streamliner

Brevemente per aggiornare anche qui circa le possibilità da Torino... nada, gite scolastiche, prezzi altissimi.

A meno che non si opti per una formula "minibus" a noleggio da diverse città (con guida a carico dei partecipanti). Ma questo si potrà sapere solo dopo il 10 marzo, una volta contate le adesioni.

Per quanto riguarda me e famiglia ho provveduto già da sabato al noleggio di un camper in quanto proseguiremo la gita agganciando il ponte del 1° maggio e in ogni caso ci è parsa una soluzione più fattibile del bus vista l'età delle bimbe. Ancora qualche anno e poi il bus potrà diventare un'opzione anche per noi.

Ciao a tutti e buona organizzazione...

IP già iscritto
Paolo Baldissera
www.propulsioneumana.it
www.policumbent.it
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-10 19:43:52 
Porella
rotelline
Iscritto: 2011-03-11 13:43:09
Ciao a tutti, io verrei con mia moglie in bus con partenza da Milano. Ho mandato la mail di adesione a Beppe. Eventualmente sono disponibile anche per la soluzione minibus. Porella Vincenzo
IP già iscritto
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-20 09:55:33 
GiovE
streamliner
Iscritto: 2009-06-19 10:26:08

Ciao a tutti, la sera del sabato dopo la fiera se siete ancora in forze vi consiglio di visitare Spira (Speyer) con il suo bellissimo centro (la cattedrale è nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO) dove magari potrete anche mangiare in uno dei bei locali del corso principale.

Ecco qui alcune foto di 4 o 5 anni fa dove sono in compagnia di Paolo e della mia ormai non più così piccola Susanna.

Buon divertimento

IP già iscritto
Giovanni Eupani
nel dubbio... Pedala!
when in doubt... Spin!
 Oggetto :Re:Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-22 21:18:09 
Faustbike
celerifero
Iscritto: 2009-07-07 19:06:50

Ciao,

dovrei venire anch'io, risposta certa domani, ho trovato un albergo a 12km dalla fiera, se qualcuno cerca per dormire possiamo dividere una stanza per 2.

Partenza da Milano stazione centrale.

Fatemi sapere per la stanza.
Fausto

IP già iscritto
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-24 19:58:27 
Renato
celerifero
allora si fa il pulman per lo Spezi 2012 ? quanti dobbiamo essere per essere conveniente noi possiamo partire dalle Marche in 4 o 5 in auto a Metano , un distributore di metano sta anche nella cittadina dello Spezi Germersheim http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Distributori&op=Mappa ma se si fa il pulman siamo in lista si viaggia con più sicurezza il ciclista che viene su in bici lo sa al ultimo momento ed e sempre un passeggero pagante del pulman saluti Reidea
IP già iscritto
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-24 21:07:19 
Marco Spada
streamliner

dunque, riepilogo.

il viaggio si fa.
ci siamo orientati su pulmini 9 posti (si risparmia il costo autisti, e coi prezzi che corrono... ).

ho 12 persone che partono da Bologna o ci si ritrovano arrivando da sud, quindi 2 pulmini da Bologna.
a Milano salgono i locali + noi da ovest.
dal Veneto ci sono 2 vicentini certi + 2 da confermare + 2-3 friulani da confermare. quindi ho guardato per fare 1 pulmino che parte da Venezia (Pordenone e Treviso sono + vicine ma ci son problemi di orari o disponibilità mezzi).
da Torino siamo solo in 2, quindi andremo a Milano.
ho guardato anche per fare un pulmino da zona Ancona (visto che siete già 4 o 5) ma gli orari di ritiro dei pulmini sono incompatibili.

sui pulmini teniamo posto extra per portare mezzi da vendere/acquistati in fiera: se non lo avete fatto, vi prego di indicare se volete trasportarne, quanti all'andata/quanti al ritorno, e se ingombranti (3 ruote). ci sarà un costo extra per ogni mezzo trasportato.
partenza venerdì 27 mattina presto, ritorno domenica 29 sera.
COSTO del viaggio: non posso ancora essere preciso, da 90 a 120€ a testa (quando avrò un numero partecipanti e un preventivo noleggio saprò dire la cifra esatta: bisogna fare PRESTO!)

PU organizza solo il viaggio. per gli altri costi:
* biglietto fiera. chiederò un forfait all'organizzazione e, se posso acquistare tutti i biglietti prima, li pagherete a me (spero insieme al viaggio), altrimenti pagherete là. prezzi sul sito: http://www.spezialradmesse.de/index.php?ticket-prices
* pernottamento, a carico vostro. trovare posto in albergo è sempre più difficile. gran parte di noi va al campeggio di Lindfeld, molto + economico, posto a volontà, tranquillo, carino, con lago balneabile (sì!), clima solitamente mite.
* tutto il resto (pasti, eventuale spesa per pasta party in campeggio... ) NON INCLUSO.

per me se qualcuno va in bici all'andata e paga la quota intera per avere la garanzia del ritorno in pulmino, non c'è problema, ma dovrebbe pagare anche il supplemento per la bici al ritorno. mi basta sapere quanti posti devo tenere. da Ancona sono 4 o 5?

devo chiudere le prenotazioni LUNEDI' 2 APRILE.
chi si aggiunge dopo questa data troverà posto solo se avanza, quindi non posso garantire.

IP già iscritto
puravida,
Marco
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-28 16:14:06 
Marco Spada
streamliner

da Fausto Oggionni

Ciao, per vari motivi mio spezi annullato.

Ho 1 stanza che non mi serve più, prenotata in questo albergo, a 12 km dallo spezi, a richiesta avevano anche per il 27.
Dovrei scrivere per annullare, fatemi sapere se devo aspettare.

An: hotel-suedpfalz@t-online.de
Betreff: room request
Datum: Wed, 21 Mar 2012 20:39:58 +0100
Good morning, thank you for your mail.Yes, I still can offer you a room from 28-29 April 2012.
But I have to know what room do you need.
The price for 1 person in a single room is € 42,00/per night and for 2 persons in a double room € 62,00/room/night inckl. a breakfast.
Pls let me know what kind of room a can book for you.
Tthank you.
Best regards
Linda
Gr Landhotel Südpfalz

IP già iscritto
Ultima modifica: 2012-03-28 16:17:57 Da Marco Spada Per il motivo
puravida,
Marco
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-28 16:35:20 
Marco Spada
streamliner

se qualcuno ha bisogno di una stanza, anche PU ne ha una prenotata al Landhotel Südpfalz e non ci serve più.

camera doppia, non fumatori, colazione inclusa
arrivo 27, partenza 29 April 2012.
prezzo a notte € 62,00, 2 notti € 124,00

si può ritirare la chiave-scheda anche dopo l'ora di chiusura con un PIN.
chi è interessato alla stanza, mi scriva a breve msb8 AT teletu.it e manderò il PIN.
dopo il 12 aprile la lascerei libera.

IP già iscritto
puravida,
Marco
 Oggetto :Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-29 21:57:29 
proprimi
rotelline
Iscritto: 2012-03-29 19:37:17
Ciao Marco nella mail a beep7009 del 06-02-2012 avevo indicato l'opzione trasporto bici perchè vorrei comprare una bakfiets, se la trovo usata. Ho l'impressione che siano abbastanza rare da trovare usate; se non riuscissi penso di ordinarla a Babboe come ha fatto Fausto Oggionni, dopo lo Spezi. Non so quanti siano i partenti da Milano, comunque se il trasporto bici ingombrante ti crea problemi nel programmare il pulmino, escludilo pure.
IP già iscritto
 Oggetto :Re:Re:Viaggio sociale a SPEZI 2012.. 2012-03-29 23:15:56 
Faustbike
celerifero
Iscritto: 2009-07-07 19:06:50

Ciao,

ho visto sul sito Spezi che ci sono vari modelli, ti consiglio il 3 ruote più stabile in curva e, almeno per le prove che ho avuto modo di fare, meglio guidabile. Forse ti conviene chiedere prima della fiera i costi e se trovassi quello ok, fartelo portare smontato, così come arrivano via posta, il Babboe è composto da 3 cartoni non piccoli ma sicuramente più comodi del trasporto del mezzo montato.

Quando preso fammi sapere il modello e le tue impressioni.

Grazie,

fausto

[proprimi 2012-03-29 21:57:29]:

Ciao Marco nella mail a beep7009 del 06-02-2012 avevo indicato l'opzione trasporto bici perchè vorrei comprare una bakfiets, se la trovo usata. Ho l'impressione che siano abbastanza rare da trovare usate; se non riuscissi penso di ordinarla a Babboe come ha fatto Fausto Oggionni, dopo lo Spezi. Non so quanti siano i partenti da Milano, comunque se il trasporto bici ingombrante ti crea problemi nel programmare il pulmino, escludilo pure.

IP già iscritto
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina #